BUONO OPERE DI SOSTEGNO

Scopri i nostri software per il calcolo di opere di sostegno: per ogni prodotto acquistato, riceverai un bonus da 100€ da sommare alle promozioni già in atto! Puoi arrivare fino a 500€ euro di sconti aggiuntivi.
Promozione valida fino al 31/07/2021.

MAX - Muri di sostegno

MAX (Muri di Sostegno) è il software Aztec dedicato all’analisi e al calcolo dei muri di sostegno. È un programma completo, che non richiede moduli aggiuntivi. Il programma consente di stratificare il terreno sia in elevazione sia in fondazione, e di inserire carichi (concentrati e distribuiti) sul profilo e in qualsiasi posizione del muro.

PAC - Paratie

PAC (Paratie) è dedicato all’analisi e al calcolo di paratie, palancolate e scavi sbadacchiati. È un programma completo che non richiede moduli aggiuntivi. PAC consente di effettuare l’analisi e il calcolo di paratie di pali (anche su più file), paratie di micropali (anche su più file), paratie a setti in c.a., paratie con sezione a T, paratie metalliche, paratie con rigidezza per tratti variabile, paratie con muro in testa, paratie berlinesi.

PAC 3D - Paratie 3D

PAC 3D è un software innovativo che permette di calcolare opere di sostegno complesse secondo un modello estremamente aderente alla realtà. Le tante opzioni messe a disposizione rendono il programma flessibile e capace di modellare i casi più generici di elementi strutturali parzialmente interagenti con terreni spingenti. Grazie all’analisi tridimensionale è possibile cogliere dei fenomeni essenziali che vengono solitamente trascurati nel calcolo a deformazione piana. Si ha tutta la potenza di un calcolo tridimensionale, ma con tempi di analisi molto contenuti.

SCAT - Strutture scatolari

SCAT (Strutture Scatolari) è il software Aztec dedicato all’analisi e al calcolo di strutture scatolari sia completamente che parzialmente interrate. È un programma completo che non richiede moduli aggiuntivi. L’analisi dello scatolare viene condotta nell’ipotesi di stato piano di deformazione.

GRETA - Terre armate

Il software GRETA (Terre armate) è dedicato alla progettazione di opere di sostegno in terra rinforzata in condizioni statiche e sismiche. È un programma completo che non richiede moduli aggiuntivi. GRETA effettua il calcolo della terra armata secondo i metodi dell’Equilibrio Limite tenendo conto delle ultime normative vigenti.